Immobiliare 20.0 - Prove Tecniche


immobiliare 20.0

E così, alla luce dell’epidemia del secolo due sono le possibilità che il mercato immobiliare ha a disposizione.

O aspettare che termini l’emergenza e poi riprendere il consueto tram tram, magari con una ripresa lentissima ma strutturata visto che l’immobile è il bene rifugio per eccellenza, o rivedere completamente le sue basi e sfruttare finalmente la tecnologia più avanzata lasciando la prima vera impronta del Real Estate del futuro, che mi piace definire Real Estate 20.0 (ventipuntozero).

20.0. Ventipuntozero ha per me due significati, il primo ovviamente si riferisce all'anno in corso, il secondo al taglio netto con la consuetudine, al grande salto nel futuro dell’immobiliare.


La vera domanda è: si potrà arrivare a scegliere di acquistare un immobile anche senza visitarlo dal vero? Sarà possibile condurre una negoziazione anche senza incontrarsi personalmente?

La tecnologia e la rete già ci permettono di fare molte cose fino a pochi anni fa inimmaginabili.


Forse è solo una visione eppure è vero che spesso proprio essere visionari ci ha permesso di reinventare l’economia.

Forse è arrivato il momento di evolverci anche in questo e in questo caso per primo sarà costretto ad evolversi chi legifera e chi lavora nel settore.


Perché funzioni dovrà necessariamente garantire più professione, più standard, più impegno, più trasparenza, più semplificazione. L’Evoluzione Immobiliare 20.0.

Forse non sarebbe male no?

#andratuttobene #mercatoimmobiliare #levanto #covid19 #wow #investimenti #immobiliare #ventipuntozero

Commenti