Nuvole di Parole, parole, parole..

Parole, Parole, Parole

Troppa disinformazione sull'immobiliare… troppi condizionali, troppe inesattezze, troppe generalizzazioni…

Quando leggete un articolo sull'immobiliare fateci caso.

Quanti Titoloni si reggono su un "potrebbe", su di un "forse", su un "si ritiene"..

C'è troppo allarmismo in giro e la verità è che non esistono dati affidabili da prendere in considerazione. Per nessuno.

Condividere e spettacolarizzare teoremi di un ipotetico nefasto futuro dell'immobiliare, prendendo in considerazione un evento di emergenza sanitaria in atto soltanto da un mese e che impone per legge la chiusura delle attività e alle persone di non potersi muovere…. forse è un po' azzardato.

Non credo che staremo a casa per sempre. E non credo che le attività saranno chiuse per sempre.

Forse le nostre abitudini cambieranno. Questo si. O forse il virus sarà debellato. E quindi?

In ognuno di noi, anche il più pessimista, cresce la speranza di poter presto ritornare a uscire e riacquistare la propria libertà, realizzare i propri desideri, ripartendo da quello che abbiamo dovuto interrompere.

In ognuno di noi l'impazienza di rientrare alla normalità assomiglia sempre di più a quella sensazione che da bambini ci accompagnava verso qualcosa di bello e liberatorio.

La gita di fine anno, il superamento di un esame, la fine della scuola, l'inizio delle vacanze, o dell'estate… E' come una molla che più viene compressa e più libererà forza quando sarà lasciata andare.

Ecco.. allo stesso modo credo che quando avremo superato questo brutto momento ci troveremo addosso una tale voglia di fare che l'economia, e l'immobiliare in primis, ne trarranno grande rinnovamento e forte giovamento.

E credo che proprio la seconda casa, che rappresenta la libertà, la vacanza, il divertimento, l'antistress per eccellenza ne trarrà vantaggio…
Parere personale….

Questo Articolo lo leggi anche su http://www.sondrioantonio.com/
#immobiliare #nuvole #cloudwords #coronavirus #levanto #case #mercato #case #appartamenti #investimento #vacanze #gufi #titoli #realestateacasa

Commenti